Grazie a Verox Brain Blog ho scoperto Adhemas Batista, art director e illustratore brasiliano, che a soli 28 anni (è nato a San Paolo nel 1980) ha già lavorato per marchi internazionali come Coca Cola, Absolut Vodka, General Motors, Renault. Una fonte fondamentale di ispirazione sono per lui i colori, tanto che la tag-line del suo sito è “I’m selling colors”.
Per darti un’idea di come lavora, ecco un’immagine tratta dal sito delle Havaianas e una dal Children Unicef Book del 2007, che testimonia, fra l’altro, il suo impegno sociale (puoi fare clic per ingrandire).
Meriterebbe una tesi.



Ecco passo per il solito alcoolizzato, ma lo conoscevo proprio per la campagna della Absolut, non ricollegando che fosse lo stesso di quella stupenda della coca cola
Grazie per essre passata dalle mie parti
Wow bellissimi! come si fa a non amare i colori?
queste volute sono assolutamente magiche.
stupefacente è l’intreccio perfetto tra l’immagine fotografica e gli sbuffi di colori che sembrano essere liberi invece sono curatissimi.
sembra che faccia dei buchetti nelle foto dai quali esplodono le mille fantasticherie che noi comuni mortali non possiamo vedere.