The Melody of Life

In questo periodo sto cercando pubblicità originali, intelligenti. Che esprimano valori «positivi», e cioè eticamente, socialmente, umanamente responsabili.

Sono un’inguaribile idealista, forse. 🙂

Ho trovato questo spot tailandese, che ha vinto il premio Spikes Asia 2009. Fa un po’ impressione che il committente sia la Thai Life Insurance, una compagnia di assicurazioni sulla vita, per quanto impegnata in cause sociali. E qualcuno potrebbe storcere il naso per il genere Voglia di tenerezza – il celebre film del 1983 con Jack Nicholson e Debra Winger – che lo spot ricorda.

Ma ci sono squarci di Thailandia vera, qua dentro.


Advertiser THAI LIFE INSURANCE CO.
Product THAI LIFE INSURANCE
Entrant OGILVY & MATHER Bangkok, THAILAND
Type of Entry: TV/Cinema
Category: Corporate Image
Title: MELODY OF LIFE
Advertiser/Client: THAI LIFE INSURANCE CO.

7 risposte a “The Melody of Life

  1. http://www.youtube.com/watch?v=8NvBrsW17fM non è tanto idealista, ma mi è sempre piaciuta questa pubblicità

  2. Veramente bello!

  3. a proposito di spot, e della polemica su quello nuovo di Calzedonia:

    http://tv.repubblica.it/copertina/le-calze-di-mameli/37941?video=&pagefrom=1

    vi diro’ che tutto st’improvviso livore e stracciamento di vesti al grido di non si tocca l’inno di mameli non mi convince (a parte cambiare ‘fratelli’ con ‘sorelle’ il testo non e’ stato toccato in fondo…) boh, sara’ che anche l’oltraggio e’ negli occhi di chi guarda.

  4. ciao Giovanna!!! bellissimo lo spot!!!…e sì, in effetti, è insolito che una compagnia d’assicurazioni mostri tale sensibilità per il sociale (dopo ti cerco gli spot della compagnia per la quale lavoro io…così facciamo un paragone…ahah)

    intanto ti posto l’ultimo spot di Emergency

    EmergencyOnlus
    27 maggio 2009
    “Aiutaci a combattere la guerra ad armi pari” e lo slogan del nuovo spot sociale di Emergency, ideato da J. Walter Thompson Italia e prodotto da Filmmaster.
    Autori della creatività sono Flavio Mainoli (Art director) e Paolo Cesano (copywriter) con la direzione creativa esecutiva di Pietro Maestri e Bruno Bertelli quale vice direttore creativo; Executive Producer del progetto e’ Ada Bonvini, Ad di Filmmaster. La regia e il montaggio sono a cura di Cinzia Morandi.

    e qui anche gli altri spot dell’associazione:
    http://www.youtube.com/user/EmergencyOnlus

  5. un’amica mi segnalava questa bella pubblicità che la Muller fa all’estero, mentre qui ci delizia con le oscene donne-bocca… Niente di eticamente rilevante, ma almeno una boccata d’aria fresca.

  6. eccole gli spot del gruppo per cui lavoro…mah!!!…no comment…CHE è MEGLIO!!!

    UGF commercial – spot settembre 2009

    eccone altre due:

    !!! brutti brutti che più brutte non si può !!!

    vi risparmio gli altri…di etico e/o sociale non hanno prorpio nulla.

    se ne trovo di carini ed umanamente responsabili te li mando.

    (molto molto bello quello della BMW, Guido.)

  7. OPS!!!…presa dalla passione antiaziendalista, ho però dimenticato di riconoscere l’originalità dello spot UGF, basato tutto sulla sofisticata tecnica fotografica “tilt shift”, ma finora del tutto inedita in pubblicità.

    il fotografo/regista che lo ha ideato è Keith Loutit, australiano.
    Loitit utilizza lenti decentrabili e basculanti, in combinazione con quella del time-lapse, conosciuta soprattutto nel campo cinematografico in cui ogni fotogramma della sequenza filmata è ripreso a velocità ridotta rispetto alla velocità con cui verrà riprodotto. In pratica: il paesaggio e i personaggi vengono modificati in modo da farli sembrare dei modelli in miniatura. Gli obbiettivi di alta qualità usati per questo genere di ripresa sono molto costosi.

    non ha caso si sono rivolti ad uno dei maggiori gruppi di comunicazione al mondo, la McCann WorldGroup.

    aggiungo solo che nel complesso il lancio dela nuova campagna pubblicitaria è costato dieci milioni di euro…alla FACCIA della CRISI!!!…VERGOGNA!!!

    ps: …cmq qui il link di tutto il sito interamente dedicato alla campagna: http://www.amisuradeltuodomani.it/

    CREDITS
    Cliente: UGF-Unipol Gruppo Finanziario
    Vice Direttore Generale: Franco Ellena
    Responsabile Pubblicità, Eventi e Sponsorizzazioni: Alberto Federici

    Agenzia: McCann Erickson Art & Strategy Open House Roma
    Direttore McCann Roma: Michele Gaudenzi
    Account Director: Barbara Sarica
    Account Executive: Michele Blasi
    Direttore creativo: Marco Carnevale
    Copy: Fabio Bartolomei
    Art: Gianluca Pagliarulo
    Agency producer: Fabio Cimino

    Casa di produzione: Partizan London/FilmMaster Roma
    Regia: Keith Loutit
    Executive producer: Isabella Parish, Fabrizio Razza
    Producer: Grace Bodie
    Editor: Sebastian Ratcliffe
    Post produzione video: McPost
    Post produzione audio: Suoni
    Musica: “All I need” degli Air
    Speaker: Roberto Pedicini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.