Concorso audiovisivo Bologna, Fiera – Fiera, Bologna

La Fiera di Bologna e i corsi di laurea in DAMS e Scienze della Comunicazione hanno bandito un concorso audiovisivo dal titolo «Bologna, Fiera – Fiera Bologna. Una Fiera inserita nel cuore pulsante della sua città».

Al concorso possono partecipare gratuitamente gli studenti dei corsi di laurea triennali in DAMS e Scienze della Comunicazione; del corso di laurea magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale; del corso di laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e Sociale; del corso di laurea magistrale in Semiotica.

Si partecipa presentando un prodotto audiovisivo che dovrà essere realizzato durante le manifestazioni fieristiche che avranno luogo alla fiera di Bologna da gennaio 2010.

I partecipanti potranno fare riprese con videocamere digitali non necessariamente professionali (vanno bene anche quelle dei cellulari), nei limiti di vedute d’insieme che non indugino su dettagli riconoscibili e identificabili, a meno che non siano state ottenute liberatorie specifiche.

Il trattamento e il linguaggio potranno attingere, a scelta, agli stili narrativi e cinematografici del documentario, della fiction, del videoclip, della docufiction e di altri generi ibridi.

Consegna dei lavori: entro e non oltre il 5 maggio 2010.

Per ulteriori dettagli (commissione giudicatrice, premi, ecc.), questo è il regolamento del concorso.

Per iscriverti questo è il modulo.

Vedi anche la notizia sul sito della Fiera.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.