Rita101

Oggi Rita Levi Montalcini compie 101 anni.

Per l’occasione AltraTV, Wired Italia, Nòva Il Sole 24 Ore, Current e Ipazia Promos hanno organizzato, per stasera dalle 21.00 alle 23.00, una trasmissione in diretta sul circuito delle web tv italiane e su tutti i portali informativi e i videoblog che hanno aderito all’iniziativa, per parlare dei problemi della ricerca in Italia.

Tutto nasce dalla risposta che Rita Levi Montalcini ha dato a Riccardo Luna, direttore di Wired Italia, alla domanda: «Che regalo vorrebbe per il suo compleanno?». «Più attenzione e risorse alla ricerca», ha risposto senza esitazione.

La diretta avverrà nel piccolo studio di AltraTV, che si trova a Bologna. Io sarò lì, a rappresentare l’università di Bologna, assieme a Giampaolo Colletti di AltraTV, Riccardo Luna di Wired Italia e molti altri.

In rete ci collegheremo a decine di ricercatori e ricercatrici, in Italia e all’estero, che racconterano le loro storie.

Puoi seguire la diretta – stasera dalle 21.00 alle 23.00 – sul sito di AltraTV, su una delle quasi 200 web tv o su uno dei siti che hanno aderito all’iniziativa.

Se stai a Bologna, puoi anche venire di persona al gruppo di ascolto organizzato da Codec TV, la web tv del settore giovani del Comune di Bologna, in via Oberdan, 24.

Altra TV

Current

Ipazia Promos

Wired

Una risposta a “Rita101

  1. vi sto guardando…
    bravi!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.