Oggi dalle ore 20.00 – nell’ambito della Notte dei Ricercatori 2010 – dal Dipartimento di Discipline della Comunicazione dell’Università di Bologna (via Azzo Gardino 23), Altratv.tv trasmetterà «L’altra notte», una diretta on line sulle oltre 200 web tv nazionali.
La diretta è stata organizzata dal Dipartimento di Discipline della Comunicazione e da Altratv.tv, in collaborazione con Aster, Codec Tv (Ufficio Giovani del Comune di Bologna), Dituttounpo (Ferrara), Ipazia Promos Onlus, Ipazia Preveggenza Tecnologica, FEMI, Regione Emilia-Romagna, U-Station.
L’evento sarà irradiato anche da Corriere tv, Repubblica tv, La Stampa tv, Rainews24, Il Fatto Quotidiano, L’Unità, E’ TV, Sapere.it e YouDem.
Sono previsti collegamenti in diretta con i nove enti italiani universitari aderenti alla Notte dei Ricercatori: Bologna, Bolzano, Frascati, Genova, Roma, Salerno, Trieste, Venezia e i distretti universitari del Piemonte. Ci sarà inoltre un collegamento con il CERN di Ginevra.
Interverranno alla trasmissione sul web Riccardo Iacona, Luca De Biase e Piero Angela (quest’ultimo con un’intervista registrata).
Condurremo la diretta in studio Giampaolo Colletti (FEMI, Altratv.tv) e io. 🙂
Se sei di Bologna, vieni a trovarci in via Azzo Gardino 23. Se sei lontano/a o non puoi, seguici su www.nottericercatori.it e www.rita101.tv.
Pingback: Blogfest e Notte di ricercatori » Scene Digitali - Blog - Repubblica.it
Ci saremo!
E’ stata una serata interessante e piacevole! Bravi tutti!
Bello percepire un po’ di speranza, grazie!!
Grazie a voi, ragazzi! 😀
Evento molto interessante,da ripetersi più spesso.bravi e grazie!