Due stage seri e pagati, su cui fare anche la tesi di laurea

Qualche giorno fa mi sono arrivate un paio di offerte di stage interessanti. Ho sentito direttamente il responsabile, che vuole avviare una più ampia collaborazione con me e il mio Dipartimento.

L’idea è che su almeno uno di questi due stage, il/la giovane possa anche preparare, sotto la mia guida e con le opportune integrazioni teorico-metodologiche, la tesi di laurea triennale. O almeno la tesina per sostenere l’esame di Semiotica dei nuovi media. Se invece il/la candidato/a si è appena laureato/a in Scienze della Comunicazione, sarà comunque un’esperienza formativa rilevante. E con un decoroso rimborso spese. 🙂

PRIMO STAGE

Chi: Azienda Usl di Modena.

Dove: a Modena, all’interno dell’Ufficio Stampa e relazioni esterne della Ausl.

Obbiettivi: studiare i potenziali usi dei social network per migliorare il dialogo tra sanità pubblica e cittadini.

Requisiti del/la candidato/a: laureando/a o neolaureato/a in Scienze della Comunicazione con ottima conoscenza e pratica dei social network (non basta avere un profilo Facebook per dire di conoscerli, ma occorre sapersi muovere un po’ su tutto il web 2.0). Doti personali e relazionali: (1) passione, (3) spirito di iniziativa, (4) affidabilità. Occorre anche, ovviamente, avere interesse per i temi del rapporto fra istituzioni pubbliche e cittadini.

Rimborso spese: 500 euro al mese.

Chi contattare per candidarsi: a.pignatiello chiocciola ausl.mo.it e me (a ricevimento) per concordare la tesi o tesina.

SECONDO STAGE

Chi: Nevent, azienda di relazioni pubbliche e comunicazione.

Dove: a Modena, all’interno dell’Ufficio stampa e relazioni esterne di Nevent.

Obiettivi: studiare modalità “alternative” di promozione di un evento sportivo internazionale (dal guerrilla marketing all’uso dei social network).

Requisiti del/la candidato/a: laureando/a o neolaureato/a in Scienze della Comunicazione con buona conoscenza dell’inglese (favorita, seppur non necessaria, anche la conoscenza dello spagnolo, oltre all’inglese), ottima conoscenza e pratica dei social network (non basta avere un profilo Facebook per dire di conoscerli, ma occorre sapersi muovere un po’ su tutto il web 2.0), buona conoscenza delle tecniche (e dei limiti) del marketing non convenzionale. Doti personali e relazionali: (1) passione, (3) spirito di iniziativa, (4) affidabilità.

Rimborso: 500 euro al mese.

Chi contattare per candidarsi: pignatiello.a chiocciola gmail.com e me (a ricevimento) per concordare la tesi o tesina.

6 risposte a “Due stage seri e pagati, su cui fare anche la tesi di laurea

  1. Ciao Giovanna,
    saresti disposta a ricevere il premio The Gorgeous Blogger, pubblicarlo, rispondere alle 5 domande dell’intervista e poi passarlo ad altre 5 blogger?
    Lo chiedo a te perché mi è stato chiesto di passarlo alle blogger che secondo me meritano questo sito, e ho pensato a te per il tuo blog sulla Comunicazione per a me affascina.

    Fammi sapere,
    ti auguro una buona giornata!

  2. Mi correggo: *che secondo me meritano questo TITOLO!

  3. Secondo lei si potrebbe pensare allo stage per Nevent anche come base per una tesi per la magistrale in Semiotica?

  4. Marco, sì, ma ne dobbiamo parlare: la tesi magistrale non può essere solo l’analisi di un caso di studio, ma lo devi inserire in un quadro teorico più ampio. Iscriviti a ricevimento e ne parliamo.

  5. ok grazie, non riesco a venire domani ma verrò a ricevimento la prossima settimana visto anche che devo verbalizzare il laboratorio 2.

  6. Segnalo questa iniziativa; mi piacerebbe un parere e sapere se sono in corso iniziative del genere anche in altre regioni:

    http://www.obiettivotre.com/2011/05/stage-e-tirocini-cambiano-le-regole-in-toscana/

    Un saluto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.