Bello essere Habesha (bello, fare un documentario)

Oggi do notizia di un documentario che mi pare molto ben fatto, oltre che coraggioso, realizzato da tre giovani, fra cui un mio ex studente, Akio Takemoto. Ecco come lo presentano:

Fare un documentario nel 2012 ed in Italia non è cosa facile, forse lo sapete o potete comunque facilmente immaginarlo. Noi (Akio Takemoto, Enrico Turci e Inês Vieira) abbiamo deciso di provarci lo stesso, senza soldi, senza molta esperienza, ma con tanta passione. Il risultato è “Bello Essere Habesha”, un’indagine sulla comunità etiope ed eritrea a Bologna.

Bello essere Habesha

Abbiamo deciso di non piegarci a tutti quegli elementi avversi che inevitabilmente remano contro la realizzazione di un audiovisivo, ma abbiamo anche deciso di non piegarci a quelle forze che forse ci vorrebbero in giacca e cravatta seduti dietro una scrivania a fare quel che non ci piace (per di più, malpagati); insomma abbiamo deciso che nella vita vogliamo continuare a divulgare la nostra ricerca, a fare documentari e, perché no, film… Spero che conveniate con noi che il mondo ne ha ancora bisogno.

Quello che vi chiediamo non sono soldi (lo so, siamo dei “poveri pirla”), ma una semplice condivisione tramite social network o mail del trailer. Siamo consci che tutto ciò probabilmente non porterà a niente, ma… non si sa mai! Grazie mille a tutti e tutte, Akio, Enrico e Inês

PS: non abbiamo condiviso l’intero documentario perché alcuni festival e concorsi richiedono che gli audiovisivi non siano mai stati pubblicati, ma a chi è interessato o semplicemente curioso chiediamo di seguire il nostro blog e contattarci (belloesserehabesha chiocciola gmail.com) per sapere come partecipare o organizzare una presentazione del documentario.

4 risposte a “Bello essere Habesha (bello, fare un documentario)

  1. dal trailer sembra molto bello!

  2. ..grandi ragazzi! stima e “bon courage” a voi!

  3. Bravi anche perchè chiedono la condivisione!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...