L’Africa vista dalla pubblicità: il Sud Africa

Bells - The Reader

Un’altra visione pubblicitaria dell’Africa: stavolta siamo in Sud Africa, il prodotto è il whisky Bell’s, l’agenzia è la locale King James. Lo spot sembra la sintesi di un film hollywoodiano e racconta la storia di un lettore speciale.

PS: e se qualche pubblicità, anche in Italia, cominciasse a valorizzare la lettura raccontando gli sforzi di qualche analfabeta di ritorno? Scherzo. Ma non troppo.

Lo spot “The reader”:

Il backstage:

Una risposta a “L’Africa vista dalla pubblicità: il Sud Africa

  1. Bello, ma ancora non capisco cosa c’entri col whisky (così come quello di prima non c’entrava con la Guinness). Sono pubblicità che mostrano valori, concetti, morali, ma falliscono proprio nel tentativo acrobatico di legarli non alla Vita ma al consumo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...