Ti connetto i nonni

Ti connetto i nonni

“Ti connetto i nonni” è la prima webserie di Plural, un’agenzia di comunicazione fondata da Marco Diotallevi nel 2012. Grande iniziativa. Sarebbe bello che si diffondesse a macchia d’olio, che diventasse una moda, qualcosa di cui ogni giovane, ispirandosi alla serie, si prendesse cura in prima persona:

8 risposte a “Ti connetto i nonni

  1. bellissimo! non ho più i nonni ma ho “connesso” i genitori del mio ragazzo e ho avvicinato al computer anche i suoi nonni🙂
    Per loro è vera fantascienza, ma le loro espressioni sorprese e soddisfatte riempiono il cuore…

  2. Bravo! Mia cognata, 80 anni superati, ha imparato con l’Università della terza età. E’ su fb. Posta, commenta, tiene relazioni. Fantastico.

  3. Fatto, nel senso che curo le connessioni (=manutenzione pc) di due famiglie di nonni e anche quella di mia cognata (che però è decisamente più autonoma).

    Con mio padre qualche volta la situazione è stata simile a questa:

    http://www.zerocalcare.it/2013/02/18/i-vecchi-che-usano-il-pc/

    Un giorno, dopo un’ora che tentavo di aiutarlo al telefono, sono dovuto andare a casa sua. Ero esasperato! Per fortuna che abitiamo vicini.🙂

    Però devo dire che tutti apprezzano le possibilità date dal mezzo.

  4. Bellissimo! Io l’ho insegnato a mio padre, che ha 72 anni. Quando è malato e non può andare alle nostre conferenze bibliche, si connette via Skype. Forse ha già dimenticato tutto, è guarito! Ha detto che ha intenzione di acquistare un tablet ma, conoscendolo, non lo farà: non telefona nemmeno, chiede a noi di farlo! Mia mamma, che ha 74 anni, almeno quello l’ha imparato e sa anche inviare SMS. Ogni tanto parla via Skype con degli amici del Belgio, ma non riuscirebbe mai a connettersi da sola né le interessa.

  5. Guardate che carina questa parodia!

  6. mio figlio ed ora anche i miei nipoti sono i miei istruttori ufficiali, ho imparato tutto da loro e li ringrazio

  7. Bravo Marco…:-). ‘Loro’, i nostri ‘vecchietti’, erano abituati a mooolto di più nei rapporti interpersonali…ma la loro grandezza sta nel fatto che i nostri, virtuali e veloci…se li fanno bastare:-)

  8. L’ha ribloggato su genitoriogenie ha commentato:
    Nonni caparbi di imparare…per necessità:-) e necessità fa virtù…!!!

Lascia un commento

