«Caro Matteo Renzi…»: la lettera dei freelance tartassati dalla legge di stabilità

Freelance

Rilancio dal blog di Luisa Carrada, nella speranza di poter contribuire anch’io nel mio piccolo, pur non essendo una freelance, a convincere Renzi a “cambiare verso” su questo tema:  Caro Matteo Renzi…

3 risposte a “«Caro Matteo Renzi…»: la lettera dei freelance tartassati dalla legge di stabilità

  1. Fa bene Luisa Carrada a invitare i freelance (liberi professionisti del settore avanzato) a iscriversi ad ACTA, un’associazione che difende in modo intelligente i loro interessi. Senza però dimenticare — uscendo da una pur legittima logica corporativa — che quel che il governo dà agli uni (ad esempio liberi professionisti) deve toglierlo ad altri (ad esempio lavoratori dipendenti).
    Renzi ha dato gli 80 euro ai lavoratori dipendenti per avere i loro voti, che da tempo erano in fuga dal PD, e per ora gli basta ammansire a parole i freelance che tanto voteranno ancora per lui, per chi altri se no?
    Come tattica politica va bene, vedremo la strategia, se c’è.

  2. Mia svista: “…freelance (liberi professionisti del settore avanzato)” leggi “…freelance (liberi professionisti del TERZIARIO avanzato)”

  3. Per necessaria completezza: gli 80 euro che il governo Renzi ha dato ai lavoratori dipendenti a basso reddito, li ha tolti ai risparmiatori, tranne quelli che investono in titoli di stato italiani. (E un pochino ha tolto anche alle generazioni future, aumentando di un pochino ancora il debito pubblico, come peraltro richiesto da quasi tutti.)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...