Videostorytelling. A Bologna focus sulle storie in rete

Teletopi logo

Comincia a Bologna il viaggio nei più bei progetti di videostorytelling italiani promosso dal contest Teletopi. Così l’edizione 2015 dello storico riconoscimento dedicato alle web tv italiane cambia pelle e rivolge la sua attenzione alle migliori esperienze di videonarrazione in rete. Domani, venerdì 23 gennaio, dalle ore 10 nell’aula A del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna (via Azzo Gardino 23), una giornata di studi mostrerà il presente e il futuro dell’uso degli audiovisivi in rete. Dati, scenari e nuovi trend dalle ore 10 insieme a Carmen Lasorella (presidente di giuria), Giovanna Cosenza (Università di Bologna), Red Ronnie (Roxy Bar tv), Lella Mazzoli (Direttore Istituto Formazione Giornalismo Urbino), Rudy Bandiera (autore “Rischi e opportunità del web 3.0”), Francesca Sanzo (autrice di “Narrarsi online”). In collegamento via Skype Orazio Spoto (Igersitalia).

Nel pomeriggio un’analisi dettagliata di tutti i principali casi di successo di videostorytelling con Giampaolo Colletti (giornalista e storyteller) e in video, per raccontare i casi esteri, Celia Guimaraes (Rainews).

Domani presenteremo anche la nuova edizione del contest Teletopi. A esaminare i progetti in gara una giuria di esperti e critici televisivi, dopo una prima analisi svolta dagli studenti di Scienze della Comunicazione dell’Università di Bologna. In giuria: Cinzia Bancone (Tv Talk – Rai3), Alessandra Comazzi (La Stampa), Gabriele Di Matteo (Repubblica Affari&Finanza), Giovanna Cosenza (Università di Bologna). Presidente: Carmen Lasorella.

L’ingresso è libero, previa registrazione. Puoi registrarti QUI, ti aspettiamo! Per info scrivi a: info@teletopi.it.

Una risposta a “Videostorytelling. A Bologna focus sulle storie in rete

  1. non è possibile vederlo in streaming?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...