Brand Storytelling, ovvero “Che impresa fare Storytelling” #MeetSanofi

#MeetSanofi

Martedì 5 maggio 2015, nella sede di Sanofi Italia a Milano, si è tenuto il primo appuntamento di un ciclo di incontri intitolato #MeetSanofi – Aperitivi di carattere in 140 caratteri. Si è parlato del ruolo che lo storytelling svolge oggi nella comunicazione d’impresa – dalle realtà più piccole ai brand internazionali – in un andirivieni continuo fra uso dei mezzi di comunicazione tradizionale, siti web aziendali e social media. Punto di partenza comune: una buona dose di stanchezza nei confronti dell’abuso della parola storytelling, di cui oggi si riempiono la bocca un po’ tutti, spesso in modo tanto ammiccante quanto vacuo, nei più svariati ambiti della comunicazione: dalla politica al giornalismo, dalla pubblicità alla televisione, dal marketing più tradizionale al social media marketing. Assieme a me c’erano Barbara Sgarzi, Paolo Iabichino e Cristina Cenci. Nei limiti di un’ora di conversazione, con la leggerezza che si addice a un aperitivo, abbiamo cercato comunque, tutti insieme, di restituire pienezza e concretezza a un tema che oggi è spesso… fuffologia.🙂 Questo il video dell’incontro.

Una risposta a “Brand Storytelling, ovvero “Che impresa fare Storytelling” #MeetSanofi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...