Un tirocinio curricolare (con rimborso spese) nell’ambito del Social Media Management e Copywriting

comuni-chiamo_logo

Nata circa sette anni fa, Comuni-Chiamo è una software house di Bologna, titolare dell’omonima piattaforma web e app per la raccolta e gestione delle segnalazioni fatte dai cittadini e per la comunicazione diretta con loro. A oggi Comuni-Chiamo è presente in più di 90 comuni in tutta Italia, tra cui Trieste, Parma e Ragusa, comuni che, grazie a Comuni-Chiamo, finora hanno risolto più di 99.000 segnalazioni, con un risparmio del 30% del tempo impiegato nel processo di gestione. L’azienda offre un tirocinio curricolare part-time nell’ambito del Social Media Management e Copywriting della durata di 6 mesi, per un/a studente/ssa magistrale nell’area delle Scienze della Comunicazione (che abbia già una laurea triennale in Scienze della comunicazione).

Durante il tirocinio ti occuperai delle attività di comunicazione online di un’azienda cliente di Comuni-Chiamo che lavora nel settore turistico, e collaborerai, più in generale, alle attività di comunicazione della software house.

Sei perfetto/a per questa posizione se:

  • hai ottime doti di scrittura in italiano e versatilità di stile;
  • hai una buona conoscenza dei social media e delle loro dinamiche (Facebook, LinkedIn, Twitter, Google Plus);
  • sei in grado di fare editing grafico di base;
  • sei curioso/a per natura e appassionato/a di tanti argomenti;
  • sei dinamico/a, autonomo/a, e in grado di organizzare il lavoro che ti è stato assegnato, rispettando i termini delle consegne;
  • sei predisposto/a per la relazione con persone di tutte le età e ti piace confrontarti con chi la pensa diversamente da te.

Requisito preferenziale è la conoscenza di WordPress e delle principali piattaforme CMS, oltre che di quelle di Email Marketing. Se però non le hai mai usate e hai il resto delle caratteristiche che ti rendono adatto/a al tirocinio, ci metteremo mano insieme.

Il tirocinio, pur essendo curricolare, prevede un piccolo gettone di rimborso spese mensile.

Durata del tirocinio: da settembre 2017, per sei mesi, part-time.

Sede di lavoro: Casalecchio di Reno (Bologna), Zona industriale.

Per candidarti invia il tuo cv completo, allegando una lettera di motivazione e i link a due articoli che hai scritto (per il tuo blog, per il tuo sito o per collaborazioni esterne) all’indirizzo info@comuni-chiamo.com, indicando come oggetto “Candidatura tirocinio curriculare 2017” e autorizzando il trattamento dei tuoi dati personali ai sensi della legge 196/03. La ricerca è rivolta a uomini e donne (L. 903/77, L. 125/91, D. Lgs. 198/06) e a tutte le nazionalità ai sensi dei D. Lgs. 215/03 e 216/03.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...