Materiali didattici di Semiotica e Storytelling

1.Il metodo semiotico e i suoi rischi.

2.Terminologia pubblicitaria di base.

3.Traccia di analisi del racconto “Ottantuno” di Giorgio Manganelli.

4.Il racconto “Ottantuno” di Giorgio Manganelli.

5.Semiotica visiva 1: plastico e figurativo.

6.Semiotica visiva 2: simbolismo e semisimbolismo.

7.Traccia di analisi della campagna J’adore di Christian Dior (2000-2019).

8.Lo spot della campagna di J’Adore con Carmen Kass (2000-2003).

9.Lo spot della campagna di J’Adore con Charlize Theron (2004-2007).

10.Lo spot della campagna di J’Adore con Charlize Theron (2008-2010).

11.Lo spot della campagna di J’Adore con Charlize Theron (2011-2013).

12.Lo spot della campagna di J’Adore con Charlize Theron (2014-2015).

13.Lo spot della campagna di J’Adore con Charlize Theron (2016-2017).

14.Lo spot della campagna di J’Adore con Charlize Theron (2018-2019).

15.Traccia di analisi della campagna di lancio del profumo Cheap and Chic di Moschino.

16.La teoria dell’enunciazione.

17.Il narratore secondo Genette.

18.Materiali di presentazione del Concorso Michelin (disponibili fino al 7 novembre 2019).

19.Traccia di analisi della crema di Dior Capture.

20.Rischi e problemi del concetto di Storytelling.

21.L’analisi della pubblicità di Jean-Marie Floch.