Materiali didattici di Semiotica e Storytelling

1.Il metodo semiotico e i suoi rischi.

2.Terminologia pubblicitaria di base.

3.Traccia di analisi del racconto di Manganelli (Puoi scaricare da QUI il testo originale del racconto di Manganelli).

4.Elementi di semiotica visiva.

5.Traccia di analisi della campagna di lancio del profumo J’adore di Christian Dior.

6.Lo spot della campagna di J’Adore con Carmen Kass (2000-2003).

7.Lo spot della campagna di J’Adore con Charlize Theron (2004-2007).

8.Lo spot della campagna di J’Adore con Charlize Theron (2008-2010).

9.Lo spot della campagna di J’Adore con Charlize Theron (2011-2013).

10.Lo spot della campagna di J’Adore con Charlize Theron (2014-2015).

11.Lo spot della campagna di J’Adore con Charlize Theron (2016-2017).

12.Teoria dell’enunciazione.

13.Traccia di analisi di Hugo Boss.

14.L’analisi degli stili di pubblicità e di consumo di Jean-Marie Floch.

15.Il narratore secondo Gérard Genette.

16.La comunicazione dei movimenti.

17.Storytelling.

18.Traccia di analisi del discorso di G.W. Bush la sera dell’11 settembre 2001

19. Il testo originale del discorso di G.W Bush la sera dell’11 settembre 2001.

20.Traccia di analisi del discorso di Obama sull’uccisione di Bin Laden, May 1st 2011

21.Il testo originale del discorso di Obama sull’uccisione di Bin Laden.