Yes we can… You Kin’ Do It

La logica del poter fare, dell’essere capaci di superare difficoltà da tutti considerate insormontabili, su cui è basata la comunicazione di Obama, è stata immediatamante ripresa dalla pubblicità americana – com’era prevedibile.

Ecco l’ultimo spot di Dunkin’ Donuts, grandissima catena statunitense di caffetterie.

Grazie a Cristian per la segnalazione.

Buon weekend!

2 risposte a “Yes we can… You Kin’ Do It

  1. L’unica mia paura è che tutte queste citazioni pubblicitarie (adesso ho pure sentito che nel prossimo film Disney la principessa sarà nera… che tempismo!) finiscano per svuotare il messaggio di Obama. Naturalmente non dipende solo dalle pubblicità, ma anche dall’azione concreta della nuova amministrazione, ma considerando che, pur essendo ottimisti, alcuni errori e delusioni saranno comunque inevitabili, non vorrei che si creasse un binomio negativo tra disillusione e commercializzazione

  2. esempio interessante. Penso che l’impatto di Obama sulla comunicazione sarà notevole, anche perchè la sua campagna è stato un perfetto esempio di costruzione di un brand (oltre ai valori dell’uomo politico, certamente!).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.