Corso in Produzione Audiovisiva e Cinematografica: iscrizioni aperte fino al 30 agosto

Corso in Produzione Audiovisiva e Cinematografica

La scadenza delle iscrizioni al Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica, organizzato dall’Università di San Marino con Cinephil® San Marino è  prorogata fino al 30 agosto 2016. Il Corso non intende solo formare personale qualificato per lavorare nel campo della produzione audiovisiva e cinematografica, ma vuole permettere a chiunque lavori nella comunicazione di interagire in modo competente ed efficace con professionisti dell’audiovisivo e case di produzione nel settore. I docenti sono professionisti internazionali di altissimo livello, molto noti nel settore della produzione audiovisiva (se non li conosci, clicca sul loro nome e guarda chi sono): Oscar Chiconi (che ha lavorato con registi del calibro di Guillermo Del Toro e Francis Ford Coppola, Emilien Lazaron (che ha curato fra l’altro gli effetti speciali de La bella e la bestia), Paolo Muti, Gino Sgreva (che ha lavorato per video musicali di moltissimi artisti italiani e internazionali, fra cui Sting, Gianna Nannini, Laura Pausini, Zucchero), Juan Solanas.

Il Corso si articola in 5 moduli che comprendono lezioni frontali, esercitazioni guidate e laboratori. I moduli si svolgeranno con la frequenza di un fine settimana al mese a partire da ottobre 2016. I primi due moduli offrono un inquadramento sui temi della regia, della sceneggiatura e della costruzione del concept. Dal terzo modulo in poi, si passerà a un’impostazione tecnico-applicativa, in un laboratorio professionale attrezzato, con un focus sulla fotografia, le riprese video, il montaggio digitale e gli effetti speciali. Al termine delle lezioni è previsto un esame finale, che consisterà nella elaborazione, presentazione e discussione di un progetto.

Poché la produzione di audiovisivi è in crescita continua e impressionante in qualunque settore della comunicazione (si prevede che nel 2019 la fruizione di audiovisivi costituirà l’80% del traffico in rete, laddove nel 2014 era “solo” il 67%  – cfr. questa ricerca di Cisco), il corso è fondamentale per chiunque lavori o voglia lavorare nella comunicazione stando al passo con i tempi.

Programma del corso, orari e sede: trovi tutto QUI.

Costi di iscrizione: 900 euro.

Chi può iscriversi: candidati/e di ogni nazionalità in possesso di un diploma universitario e/o titolo di laurea ottenuto in qualsiasi corso di studi del vecchio e nuovo ordinamento. Sono ammessi anche professionisti senza diploma universitario, che abbiano esperienze significative e documentate nel campo della produzione audiovisiva, del montaggio cinematografico e della fotografia (in questo caso, ai fini dell’ammissione, saranno valutati il CV e le evidenze professionali documentate).

Trovi tutte le informazioni (documenti da presentare, scadenze, modalità di iscrizione)i QUI.

Contatti telefonici e mail della segreteria QUI.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.