Il Museo Ferruccio Lamborghini mi ha contattata per stimolare qualche studente/ssa a preparare la tesi di laurea sul brand Lamborghini e la sua comunicazione. Propongo due possibili lavori, uno per la laurea triennale in Scienze della comunicazione, e un secondo per la magistrale in Semiotica. Questi i due titoli e le due proposte:
Tesi di laurea triennale in Scienze della comunicazione (30 pagine): “Il brand Lamborghini, dalle origini del toro alla comunicazione contemporanea. Un’analisi semiotica”. Trovi qui le Indicazioni per la stesura della tesi.
Tesi di laurea magistrale in Semiotica (150 pagine): “Ferruccio Lamborghini, genio imprenditoriale e pioniere del marketing applicato”. Trovi qui le Indicazioni per la stesura della tesi.
In entrambi i casi, Lamborghini offre al/la laureando/a la possibilità di accedere alla documentazione aziendale, di intervistare il Presidente e di svolgere un tirocinio post laurea presso la sede del Museo Lamborghini. Per ulteriori informazioni, scrivimi una mail per prenotare un incontro, sia con me come relatrice, sia con l’azienda.