Cofanetti regalo Emozione3: attenti alle fregature

Emozione3

Hai presente i cofanetti regalo che contengono un buono per pernottare (una sera o più) presso qualche centro benessere o agriturismo o albergo o altro luogo ameno sparso per l’Italia, che l’amico/a ti regala per il compleanno o la laurea o altra festività tipo Natale? Ebbene, occhio alle fregature di Emozione3. Il buono che molti di questi cofanetti contengono è già scaduto (anche diversi mesi prima) alla data in cui è stato acquistato in negozio. Mi è successo personalmente. Ora, se chi ti ha fatto il regalo ha conservato lo scontrino, può – immagino e spero – andare dal negoziante da cui l’ha acquistato e farsi cambiare il cofanetto. Ma se lo scontrino non c’è più, lui/lei ha buttato via i soldi e il tuo regalo non vale più niente.

Nel mio caso, ad esempio, il regalo mi è stato fatto a Natale 2015 (acquistato, diciamo, intorno al 15 dicembre 2015), ho cercato di beneficiarne nei giorni scorsi, visto che va fatto entro 16 mesi dalla data di acquisto, ma ho scoperto che il buono era scaduto il 4 ottobre 2015. Mi chiedo quante variabili si giochino nelle possibili fregature: scaduto prima dell’acquisto è il caso peggiore, ma vale come fregatura qualunque scadenza anticipata rispetto ai “16 mesi dalla data di acquisto” dichiarati sul cofanetto (verifica tu stesso/a: il mio buono, acquistato a metà dicembre 2015, in realtà era già scaduto il 4 ottobre 2015).

Scadenza_Emozione3

Chiaro che l’invito a “verificare la data di scadenza sul sito www.emozione3.it, che sta scritto sulla scatola, andrebbe preso alla lettera prima di comprare il cofanetto (nel negozio stesso, facendo la verifica in diretta dallo smartphone), per evitare il problema. Ma quanti lo sanno e lo fanno? Spero che questo mio scritto contribuisca a diffondere la consapevolezza presso i consumatori e le consumatrici.

E l’azienda che fa? Ovviamente dovrebbe esserci un accordo fra l’esercizio commerciale e l’azienda che sta dietro a Emozione3 per riconsegnare/ritirare – puntualmente e sistematicamente – i cofanetti non venduti entro una data che garantisca all’acquirente la validità di 16 mesi dalla data di acquisto. Ma evidentemente tale accordo non c’è o non è rispettato.

Ho scritto all’azienda, compilando un apposito modulo che si trova sul sito, per lamentarmi del fatto:

Mi è stato regalato un cofanetto Emozione3 Soggiorno con SPA e
Relax a Natale 2015. Ho cercato di usufruirne in questi giorni, ma il buono risulta
scaduto a ottobre 2015. Questa è truffa!
Codice_di_attivazione: 131475482132

Ed ecco la loro inadeguata risposta:

Gentile Giovanna,

ti ringraziamo per averci contattato.
Siamo spiacenti del mancato utilizzo del tuo cofanetto prima della scadenza. Per ragioni legate al rapporto contrattuale con le strutture partner, purtroppo ci è impossibile prolungare tale scadenza e soddisfare, quindi, la tua richiesta. Ti ricordiamo che, per tutelare l’utilizzatore finale, la scadenza dei cofanetti Emozione3 è variabile e decorre dalla data di acquisto. Per verificare l’esatta scadenza del cofanetto inserisci il codice di attivazione su:http://www.emozione3.it/quando-scade

Il Servizio Clienti rimane a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o richiesta di informazioni.

I più cordiali saluti,

Simone
Codice Operatore: 54321

6 risposte a “Cofanetti regalo Emozione3: attenti alle fregature

  1. Ciao Giovanna, come sai i cofanetti Emozione3 prendono validità di 16, 14 o 12 mesi dalla data di acquisto. Il cofanetto passa in cassa, viene letto il codice a barre e il sistema lo attiva. Il cofanetto con il codice che segnali risulta acquistato in data 04 giugno 2014 e avendo validità di 16 mesi risulta scaduto il 04 ottobre 2015. L’unico modo per effettuare ulteriori controlli è ricevere copia della prova d’acquisto. Probabilmente ti è stato solo consegnato tardi.
    Ci dispiace in ogni caso che tu non abbia potuto vivere la tua esperienza.

  2. Regalo riciclato?

  3. Quando l’unica Emozione che provi è l’amarezza nel capire quanto tengono a te i tuoi amici.. so sad

  4. Ciao a tutti,
    a me è capitata una cosa simile, cercando di prenotare contattando le varie strutture elencate nel cofanetto, mi hanno risposto praticamente tutti che non aderiscono più, e quindi mi ritrovo (di fatto) a non poterlo usare. Chiaro che se l’unico che aderisce è a 1000 km di distanza, faccio un pò di fatica ad andarci, quindi anche in questo caso si configura (a mio avviso) la truffa.

    Lo segnalo perchè potrebbe essere utile anche ad altri, quel che vi posso dire è non compratelo, se potete.

  5. E purtroppo la pagina web “quando scade”…non è disponibile per cui non posso conoscere la data di scadenza del cofanetto!

  6. Io ho un cofanetto di emozione tre ma nessuna struttura sulle 20 che ho già contattato lo accetta, da quanto ho capito, I voucher non vengono rimborsati da emozione tre e quindi le strutture ci rimettono e non accettano più i voucher

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.