Un tirocinio extracurricolare nel settore delle ricerche di mercato

beyond-research

Ricevo da Beyond research, azienda di Milano, un’offerta interessante – e con prospettive di lavoro – di tirocinio extracurricolare, rivolta a laureati/e in Psicologia delle organizzazioni, Marketing, Comunicazione, Sociologia, Semiotica e affini. Ecco l’annuncio:Beyond research è un’Insight agency nata a dicembre del 2012 con sede a Milano. Spiegarti cosa intendiamo per “insight” richiederebbe tempo. Per ora ti diciamo solo che ci occupiamo di studi e consulenza di marketing e di innovazione, con servizi di ricerca di mercato qualitativa e quantitativa per alcune delle maggiori aziende italiane e internazionali (principalmente nel settore del largo consumo e dei media, ma anche pharma OTC, finance, e beni semidurevoli).

Ci chiamiamo Beyond perché ci piace “andare oltre” quello che chiede e offre, tipicamente, un classico istituto di ricerca:

  • nelle competenze: marketing, psicologia e statistica si uniscono a semiotica e creatività;
  • negli strumenti di ricerca: prospettiva qualitativa e quantitativa sono sempre integrate in un’ottica di consulenza;
  • nel servizio al cliente e nel valore offerto: la curiosità, la passione e la conoscenza dei settori si uniscono a una prospettiva internazionale costante.

Siamo un’agenzia giovane in grande espansione, e in questo quadro cerchiamo una figura di assistente di ricerca da affiancare ai “ricercatori beyond”. L’assistente di ricerca, sotto la costante supervisione di un/a tutor aziendale, prenderà parte a tutte le fasi del processo, con particolare focalizzazione su quelle esecutive (set up, redazione dei questionari e delle tracce di intervista, assistenza al fieldwork, contributo all’analisi dei risultati).

Offriamo quindi uno tirocinio di 6 mesi presso i nostri uffici di Milano, con un’indennità/rimborso spese di 500 euro mensili.

Fino a oggi abbiamo attivato quattro stage, di cui due sono stati confermati con contratti. Lo stage è per noi un investimento importante e abbiamo tutto l’interesse a inquadrarlo in un’ottica di inserimento strutturato presso l’azienda.

Il/la candidato/a ideale ha:

  • Laurea magistrale/specialistica nelle aree: Psicologia delle organizzazioni, Marketing, Comunicazione, Sociologia, Semiotica e affini.
  • Attitudine all’interpretazione di dati e percentuali, e/o di testi.
  • Inglese fluente, sia parlato, sia scritto.
  • Confidenza avanzata con il pacchetto Windows Office (ogni conoscenza legata a pacchetti di grafica/infografica e analisi informatizzata di testi e/o social media è apprezzata e da segnalare).
  • Curiosità e sincero interesse per il consumer marketing: “mente, cuore e pancia” delle persone.

Se ti abbiamo incuriosito/a e vuoi conoscerci meglio, trovi qualche informazione in più sul nostro sito: beyondresearch.it.

Per sottoporre la tua candidatura, invia il tuo cv con lettera di motivazione a info chiocciola beyondresearch.it, autorizzando il trattamento dei dati ai sensi della legge 196/03. I profili ritenuti coerenti con le nostre esigenze e la nostra filosofia aziendale saranno invitati a un colloquio, parte del quale in lingua inglese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...