Reactvertising, ovvero marketing e comunicazione in tempo reale

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In un mondo in cui tutto cambia in modo sempre più frenetico (lavoro, economia, assetti sociali), un mondo in cui la precarietà è all’ordine del giorno, anche il marketing e la comunicazione non possono che adattarsi. Real time marketing, unconventional marketing, social tv, reactvertising sono solo alcune delle etichette che, negli ultimi anni, danno conto della capacità del marketing di inseguire la quotidianità più effimera. Pubblico qui la tesi di laurea triennale in Scienze della comunicazione di Marco Buratti, discussa una settimana fa, un lavoro eccellente che sintetizza in modo brillante questa tendenza del marketing e della comunicazione, esemplificandola con casi di studio internazionali e nazionali.

Pur nella sua brevità, la tesi dà conto in modo competente, maturo ed esaustivo del meglio del marketing contemporaneo internazionale, combinandolo a una prospettiva critica su ciò che non funziona, sui rischi e pericoli dell’inseguire l’effimero. Ne consiglio vivamente la lettura a chi voglia farsi rapidamente un’idea del settore, trovando molti spunti interessanti per approfondimenti e applicazioni ulteriori.

Scarica da qui la tesi triennale di Marco Buratti: Reactvertising. Marketing e comunicazione in tempo reale.

Una risposta a “Reactvertising, ovvero marketing e comunicazione in tempo reale

  1. simpatico il riferimento a Monti nell’introduzione 😉 Bravo! 🙂

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