Contro gli stereotipi: “La Tipa Wild” di The Pills

The Pills - La tipa wild

The Pills è un collettivo di autori comici romani, Luca Vecchi, Luigi Di Capua, Matteo Corradini, che da alcuni mesi hanno ottenuto una certa notorietà con una web serie che li ha portati a collaborare anche con Radio Deejay e con Italia 1 (la seconda stagione della loro web serie va in onda anche su Italia 1, oltre che su YouTube). In particolare trovo intelligente, delicato, profondamente rispettoso il modo in cui l’episodio “La tipa Wild” tratta il tema della vita sessuale delle persone disabili. Dura 5’45”, prenditi una pausa: ne vale la pena.

Ringrazio Simona Lancioni per avermi segnalato il video.

7 risposte a “Contro gli stereotipi: “La Tipa Wild” di The Pills

  1. é meraviglioso!!

  2. mah, il fatto che fossero sotto effetto di droga rovina tutto al 100%. Proprio da non ribloggare. Oppure, si dovrebbe suggerire di rifarlo togliendo l’effetto droga. Questo sarebbe coraggioso.

  3. @ Alice, in realtà di sessualità e disabilità si parla tanto e da tanto tempo. Ricordo che il CDH (Centro Documentazione Handicap) di Bologna già alla fine degli anni ’80 rifletteva su questi temi. Cosa ci trovo di nuovo in questo video? Che non si rivolge ad un pubblico di settore (quello della disabilità), che ha scelto una chiave umoristica trattando un tema serio con leggerezza. Il rischio di fare uno scivolone era grande. Ma lo scivolone non c’è stato. Lui è andato con lei perché era sotto effetto della droga? Forse anche lei è andata con lui perché aveva bevuto🙂 Lui però l’ha cercata anche da sobrio, lei da sobria ha continuato per la sua strada… capita, anche alle persone con disabilità. Posto questo, il video può anche non piacere, i gusti sono gusti, e va bene così.

  4. C’è un concetto implicato,qualcosa che mi stona nel video ma non riesco ad isolare cosa…

  5. A proposito di questo tema ho trovato questo film:

    http://www.thespecialneed.com/

    Buona visione!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...